Matrimonio Villa Selmi - Rovigo

Matrimonio Villa Selmi - Rovigo
Matrimonio con 4 dolcissimi ospiti a 4 zampe!

11 gennaio 2016

Perché legare un nastrino giallo al guinzaglio del cane

codice-cani-nastrino-giallo                 
Vi sarà capitato di vedere dei cani al cui guinzaglio è legato un nastrino giallo. Non si tratta dell’ultima tendenza per cani alla moda, bensì di un importante codice che indica che il cane ha bisogno di spazio.
Il codice giallo
Un nastrino, una bandana o qualsiasi altro elemento di colore giallo legato al guinzaglio di un cane funziona come segnale di pericolo per i proprietari degli altri cani.
Significa infatti che questo cane è particolarmente sensibile e per questo motivo è preferibile lasciargli spazio e attendere che si allontani prima di avvicinarsi con il proprio cane.
Cani in giallo
Un cane può aver bisogno di indossare un accessorio giallo per disparati motivi.
Può essere ad esempio malato, convalescente, in calore, anziano, stanco, impaurito, poco socievole o reduce da una brutta esperienza con un altro cane.
Tutti questi stati possono infatti renderlo particolarmente sensibile all’impatto con un suo simile.
Un nastrino giallo per prevenire le risse
Un nastrino giallo indica che un cane non può stare troppo vicino a un altro cane, per questo è particolarmente utile per prevenire le risse.
Se avrete l’accortezza di addobbare il guinzaglio del vostro cane con un nastrino giallo, eviterete risse e altri piccoli incidenti quando siete a spasso con il vostro amico a quattro zampe.
Darete così il tempo ai passanti che sono a conoscenza di questo codice di allontanarsi o aspettare che vi allontaniate, lasciando così al vostro cane lo spazio di cui necessita.
Si tratta di un piccolo gesto di rispetto per il vostro cane e per gli altri: non trascuratelo!

Nessun commento:

Posta un commento