Matrimonio Villa Selmi - Rovigo

Matrimonio Villa Selmi - Rovigo
Matrimonio con 4 dolcissimi ospiti a 4 zampe!

20 dicembre 2015

Le vacanze si avvicinano e questa volta Fido non può proprio partire con noi, la soluzione è la pensione ma non sapete come sceglierla? Non sapete se dovete fidarvi o meno?
Scegliere una pensione di cui fidarsi non è mai semplice, anche perchè è difficile lasciare i nostri amici nele mani di estranei, che non ne conoscono le abitudini.
Tuttavia ci sono molti professionisti e veri amanti dei cani che gestiscono pensioni: ecco alcuni consigli per riconoscerli.
Un'alternativa alla pensione per cani tradizionale è fornita dalla pensione "casalinga".
In questo caso il vostro cane potrà continuare a stare nella propria casa ed essere accudito da un dogsitter che si occuperà di lui non solo per le passeggiatine quotidiane ma anche per il cibo ed eventuali cure; in alcuni casi i dogsitter alloggiano in casa vostra per tutto il giorno, facendo compagnia al vostro Fido per tutta la giornata. Oppure è il cane che viene portato a casa del dogsitter, che lo ospita.

beach_dogQuesta è una soluzione molto buona per tutti quei cani che hanno già subito il trauma dell'abbandono, oppure per quelli che soffrono lo stress da separazione; l'unico accorgimento sta nello scegliere il dogsitter giusto, infatti basta un appuntamento preliminare per conoscere il dogsitter e per farlo conoscere a Fido...se ci sarà sintonia tra cane e dogsitter,e quest'ultimo a fatto una buona impressione anche a noi, possiamo stare tranquilli. Ma do un consiglio, se solo avete l'impressione che sia un pò inaffidabile, allora lasciate perdere.

Con questi piccoli accorgimenti sarà più facile individuare la persona seria amante degli animali cui lasciare tranquillamente il proprio amico.
Si potrà così partire per le vacanze con tranquillità, magari con l'intento di telefonare di tanto in tanto in pensione o al dogsitter per ricevere notizie dell'animale.

Nessun commento:

Posta un commento